venerdì 30 marzo 2012

Verbale Riunione 22 Marzo 2012

Presenti: Valentina, Elisa, Sabrina, Manuela, Michele, Francesco, Lucia, Michela,  Luciana, Erika, Clara, Giulia,Eveljn, Donatella, Alessandra.
  • All'ordine del giorno abbiamo molti argomenti proposti in questo periodo dai componenti del GAS:
  • Modalità di adesione al gas
  • Organizzazione calendario ordini e chiarezza su questi ultimi
  • Verifica incontro con Denis dell’azienda Borc Dodon
  • Modalità ricezione mail
  • Organizzazione questione farine
  • Pescatori di Grado: sito per ordini
  • Assaggio olio Angelicum
  • Marmellate bratunaz
  • Motrice galline felici
  • Eventuale visita all’azienda di olio
  • Gestione ordini in corso e organizzazione ordini futuri
  • Varie ed eventuali
Affrontiamo  i vari argomenti in ordine sparso iniziando dai più semplici.
Francesco illustra a tutti il progetto " Lamponi di Pace" della cooperativa Insieme di Bratunac (Bosnia Erzegovina) , recentemente ospite delle Associazioni Tenda per la Pace e i Diritti e Benkadì e propone l'acquisto delle marmellate di loro produzione per promuovere la raccolta fondi denominata "Piccoli frutti per un grande progetto" .  La raccolta fondi prosegue, per chi fosse interessato, presso la bottega di Benkadì a Staranzano.

L'Ordine Quality bio é in arrivo la prossima settimana e Michela P.  si occuperà del ricevimento e della distribuzione della fornitura.
 Francesco propone l'assaggio di olio siciliano denominato Angelicum proposto dall'azienda agrobiologica "antico frantoio Vallone" che ha contattato il GAS
L'olio é gradevole ma l'eventuale acquisto viene rinviato a una successiva discussione dedicata all'argomento.

Valutiamo la proposta ricevuta dal produttore di olio Azienda agricola Stefani di Palazzolo dello Stella (Ud)che ci ha contattato proponendoci una visita all'azienda e/o un assaggio prova dell' olio di sua produzione.

Francesco contatterà l'azienda per avere ulteriori informazioni. Alcuni sono interessati ad una eventuale visita all'azienda. Riprenderemo l'argomento alla prossima riunione.

Borc dodon - denis montanar
Giulia illustra a chi non era presente la serata trascorsa presso l'azienda.
Valutiamo la possibilità di acquistare come gruppo il vino o di procedere ad acquisti individuali.
Per mantenere i contatti Michele propone di fare presso il suo ristoro agrituristico la prossima riunione. La proposta é naturalmente accolta con favore.
Ampio consenso per l'acquisto delle farine tramite Denis Montanar e il mulino Zorutti. Per la prossima riunione si potrebbe sintetizzare le esigenze delle famiglie per capire il quantitativo che si potrebbe ordinare.

Ampio consenso per le torte di Lucia che assaggiamo nel corso della riunione tra un argomento e l'altro!!!
Dal gruppo emerge l'esigenza di un fornitor  di carni bianche. Decidiamo di procedere con un ordine alla Azienda agricola fam. Cinello di  Flambro di Talmassons. Michele preparerà un docs per l'ordine sulla base dell'ultimo listino prezzi pervenuto. Lucia e Sabrina si occuperanno del ritiro e dello smistamento.

Lucia propone l'eventuale acquisto di riso dalla Azienda Cascina Belvedere da cui si rifornisce da tempo. Attendiamo maggiori  Informazioni su tipologia e prezzi per impostare un ordine di prova.

Ordini pesce Cooperativa Pescatori Grado . Michela ha partecipato alla riunione indetta dalla cooperativa pescatori per l'utilizzo del sito che gestirà gli ordini on line e che é stato pensato e sviluppato prevalentemente per i GAS. Illustra il progetto e le modalità di gestione e di iscrizione.

Francesco  richiama l'argomento relativo alle richieste informali di adesione al gas o di  iscrizione al blog e alla mailing list. Si procede ad una rapida valutazione delle persone presenti attualmente nella mailing list. Ci sono alcune persone iscritte che non hanno mai partecipato ad una riunione e si stabilisce che è opportuno che le persone che manifestano interesse per il Gas dovrebbero partecipare alle riunioni o, in caso di assoluta impossibilità, alle attività dello stesso in qualunque forma.

Gestione  notizie del gas: dopo un breve dibattito e l'illustrazione da parte dei più esperti informatici del gruppo delle varie possibilità, si opta per la creazione di un forum disponibile solo ai soci del gas con l'obbiettivo di ridurre la quantità di mail e di gestire meglio le informazioni, suddivise per argomenti, anche a vantaggio dei nuovi arrivati.

Eveljn si occuperà crearlo e di gestirlo.

Ci sono diversi punti dell'ordine del giorno che non riusciamo nemmeno a sfiorare ma sono solo rinviati alla prossima riunione!

Alla prossima riunione si rinviano inoltre tre punti importanti per il gruppo e si propone già di inserirli al prossimo ordine del giorno:

Conto corrente
Costituzione formale dell'associazione
Ulteriori approfondimenti in merito gestione delle comunicazioni

Prossima riunione:19 aprile in "privata" presso l' Azienda  Borc Dodon, previa verifica con Denis.

Nessun commento:

Posta un commento