Inizio: ore 21.15 casa Sandrin-Zotti, Ronchi.
Presenti : Francesco, Antonella (verbalizzante), Giulia, Emiliano, Valentina, Elisa, Luciana, Aurelia, Erica, Donatella, Eveljn, Marco.
Procediamo alla votazione del nome del Gas.
Considerati i voti (giungi anche via mail da assenti):
- 8 Bisiac
- 3 Rumatera
- 3 Isonzo (tra cui Clara – non presente)
- 2 Assenti (Silvano, Sabrina)
Si discute a propostito della sede legale.
Emiliano propone un comunicato stampa ufficiale sul Piccolo per cercare di inserire alter persone, Donatella ricorda che molte persone da Benkadì chiedono del Gas, per questo motivo è una buona cosa pubblicizzarlo, sottolineando come sia possible far convivere le due realtà dei gas Tartaruga e Bisiac.
Si valuta l’importanza di creare un collegamento con il Gas Tartaruga per coordinarsi meglio e condividere informazione, azioni e ordini.
Eveljn racconta che un amico sta cercando di aprire un Gas di grandi dimensioni a Trieste in zona San Luigi cercando di fare una struttura accentrata. Marco con Eveljn aggiunge che è meglio tenere un gruppo piccolo perchè più facile da gestire. Si propone scherzosamente di inserire persone con molto tempo libero all’interno del Gas come dei pensionati che possono aiutare la gestione. Si parla ancora della collaborazione con il gas Tartaruga per informarci vicendevolmente sugli ordini che vengono fatti, Antonella sottolinea che attualmente già inoltra a Giulia Beretta ogni mail che manda a tutto il gas.
Giulia propone di creare una mail chiamata Gas.bisiac etc, in questa maniera gestiamo meglio la comunicazione del Gas inserendo anche un numero. Donatella chiede se esiste alcun tipo di obbligo nel fare il gruppo gas anche per quanto riguarda le informazioni diffuse sul web. Emiliano propone di scrivere un pubblicato stampa da inviare al Piccolo (lo scriverà Francesco). Antonella si propone di creare l’indirizzo mail del gas da inserire nel comunicato stampa con il numero di cellulare di Giulia. Franz si propone di fare il logo del Gas proponendo diversi simboli ed animali da inserirvi, si propone di decidere in seguito, successivamente stabiliamo di chiedere a Giulia Beretta di avvisarci di ogni attività del gas Tartaruga (acquisti inclusi). Franz continua dicendo che il gas di Staranzano ha molta attenzione nell’approfondimento dei temi ad esso legato, e che anche noi possiamo in futuro provare ad approfondire (ad esempio grazie ad un membro del gruppo) alcuni temi. Si considera che è una cosa abbastanza impegnativa, e che sarebbe meglio non forzarla anche secondo Elisa ed Eveljn. Eveljn ci propone di invitare ad una prossima riunione Lola la “capa” del forum di critica cosmetica più grande d’Italia “angolo di Lola”. Si considera che la serata è stata fruttuosa.
Continuiamo parlando di Donat, considerando che non è possible riuscire a fare gruppo con loro e che l’azienda lavora talmente tanto che non ha senso interfacciarsi come gas con loro. Luciana ci racconta che l’azienda di Novacco è vicino a casa sua e che sarebbe interessante provare a ordinare da loro. Donatella racconta che avrebbe senso fare ordini con qualcuno che può portare l’ordine verso la nostra zona.
Si parla di orti personali. Valentina vanta una zucca di 24 kg.
Giulia propone di fare una prova con un rifornimento dall’azienda di Novacco (arca o mosaico?). Donatella racconta che è stato detto all’azienda di Novacco di alzare i prezzi perchè sono imbarazzantemente bassi, inoltre fanno biologico, ma non è certificato, aggiunge ancora che è un impegno che qualuno deve prendersi. Si discute come dividere questo impegno in maniera equilibrata. Si fanno proposte sulla gesione di questo ordine ed ipotesi.
I problemi sono ordine, trasporto, deposito, ritiro. Donatella parla della maniera in cui si ordina, il riferimento nell’azienda è Eleonora e popone di fare l’odine utilizzando il foglio di calcolo di google Docs una volta alla settimana. L’azienda ha anche farine del mulino Zoratto. Giulia ricorda che anche Silvano ha dei parenti vicino all’azienda e che sarebbe disponibile ad andare a prendere gli ordini. Luciana andrà ad informarsi per avere una mail con tutti i prodotti periodici. Emiliano e Giulia ci indicano i giorni nei cui si può depositare/ritirare la verdura da loro: ogni lunedi, mercoledi e giovedì (prederibilmente questo ultimo poichè giorno di riunione). Franz propone una gita a Novacco, Luciana chiederà la loro disponibilità ad accoglierci oltre ad informazioni su come effettuare un ordine di verdura da loro, ci proponiamo quindi di fare un ordine di prova di verdura per capire se è possibile farlo in maniera continuata.
Giulia ed Emiliano dal 24 al 29 sono via, siamo pregati di non organizzare la gita a Novacco in quei giorni. Clara e Erica sono via a Grado i primi di giorni di Luglio, ma non vale.
Segue consegna scarpe Astorflex e raccolta dei soldi che verranno inviati via bonifico da Antonella.
Prossimo incontro 15 Luglio casa Furlan-Coppola.
Valentina propone che quando qualcuno ha bisogno di qualcosa avvisa via mail gli altri così quando si arriva al numero necessario si avvia l’ordine.
Antonella aggiunge che preparerà due lezioni in luogo e data da destinarsi sulla gesione dei documenti con google doc e la gesione di blog con Blogger.
Nessun commento:
Posta un commento