Gruppo di acquisto solidale di Ronchi dei Legionari (Fogliano, Redipuglia, Turiacco, San Canzian d'Isonzo e Gradisca).
giovedì 30 settembre 2010
Verbale riunione 9 Settembre 2010
ore 20:59
Presenti: Luciana, Silvano, Valentina, Antonella, Francesco, Eveljn, Erica, Aurelia, Elisa, Donetella, Alessandro, Giulia.
Valentina parla della carne di maiale e pollo di Talmassons scoperti alla fiera del bio ad Udine. Proposta di andare a vedere le aziende. Si propone la visita del 25 settembre pomeriggio (spostata poi al 26).
Giulia propone di mandare una mail per riconferma soci nella mailing list, chi non risponde verrà tolto dalla lista affinché non vengano inviate anche a chi non ha più interesse.
Antonella propone di creare l'associazione, ma si conviene che al momento non è necessaria perchè non abbiamo bisogno della burocrazia che essa comporta.
Si parla ancora del logo per il gas, ecco alcune proposte:
rocca a forma di formaggio,
zanzara tigre,
Monfalcone capitale della Bisiacaria (la cosa viene contestata perchè Monfalcone è una città internazionale).
Eveljin parla dei cosmetici e del foglio distribuito all'ultima riunione con un vademecum sui cosmetici. Si può chiedere a Lola di venire la prossima riunione (la sua presenza è stata confermata, per saperne di più visitate il suo forum l'angolo di Lola).
Silvano chiede del miele. Donatella dice che è il periodo giusto per l'acquisto del miele da Lombardo. Valentina si mette in contatto con il produttore per sapere la disponibilità.
Donatella propone di andare a vedere il mulino Zorutti.
Si parla del secco e di Madre Terra il gas Tartaruga ha spesso problemi con questo fornitore perché impreciso negli ordini, per questo motivo avevamo deciso di non ordinare con loro. Donatella si informa per acquistare da questo mulino.
Si parla della cooperativa Cisile di Novacco da cui acquistiamo la verdura. Donatella fa notare un problema con i fagiolini.
Luciana ci spiega che a volte hanno dei problemi nella raccolta della verdura.
Valutiamo di farglielo sapere, per far migliorare loro nel loro stesso interesse, più che per i nostri disagi (molto limitati).
Il giudizio generale sul fornitore è molto positivo e siamo molto contenti anche per quanto riguarda i prodotti conservati.
Si sollecita Luciana a indicarci se è stanca e stufa di fare da vettore per la verdura, per poterla sostituire o aiutare quando sarà necessario.
Conservatore di Pontebba. Antonella si informa se esiste la possibilità di acquisti diretti. (Gli ho scritto si chiama Faleschini Luigi e aspetto sue notizie intanto guardatevi il suo sito).
Si parla di scarpe e vestiti. Ci si propone di mettere insieme un nuovo ordine per le scarpe invernali della Astorflex (sul sito trovate anche tutti i nuovi modelli, una scarpa invernale maschile nuova, e due diversi tipi di stivali e stivaletti da donna molto belli).
Entro la prossima riunione ognuno porta il suo eventuale ordine, magari dopo la visita alla bottega di Cormons che ha le scarpe da provare, bisogna però verificare che la bottega abbia già i nuovi campionari.
Segnalazione: ci sono delle scarpe Cloè (le ballerine) n.38 colore viola troppo piccole di Sabrina, se qualcuno vuole acquistarle, si faccia avanti.
Ci sono anche vestiti sul sito xigas , ma sappiamo che esistono molti fornitori che si occupano di vestiti, valutiamo di recuperare informazioni su libro dei fornitori del GAS tartaruga (Antonella) e iniziamo a informarci su iniziative, aziende e realtà che possono essere interessanti.
Ordine carne manzo, verifica se hanno ripreso la produzione. Chiama Valentina.
Visto l'alto tasso di gravidanze nel Gas viene segnalato positivamente da diversi presenti il negozio Kid's Corner (34077 Ronchi Dei Legionari (GO), 36/a, v. Roma, tel: 340 4660884) per il riutilizzo di prodotti per bambini. Acquista e rivende giocattoli, attrezzature per bambini, ecc.
Prossima riunione: 7 ottobre casa Furlan/Coppola.
(l'immagine è presa dal sito della Astorflex)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento