Il 5 aprile 2014, il Gas Bisiac ha organizzato un incontro sull'allattamento e l'alimentazione complementare a Staranzano con la partecipazione di preziosissime relatrici che sono riuscite a raccontare e formare con le loro parole e fantastici filmati.
Moltissime mamme fanno parte del Gas Bisiac e quindi l'esigenza di informarsi sull'allattamento e l'alimentazione naturale dei più piccoli è una delle motivazioni che hanno spinto i "gasisti" ad avvicinarsi al mondo del Gruppo d'acquisto Solidale.
Alex ("gasista" molto impegnata su questi temi e appassionata anche per la sua professione) e Giulia (mamma, mente pensante e organizzativa del GAS Bisiac) hanno organizzato questo incontro con grande impegno. I gasisti e le mamme presenti ringraziano e vi fanno avere qualche bella immagine dell'incontro allegata a questo articolo.
Qui trovate anche la locandina dell'incontro che però riporta il nome di una relatrice che, per motivi personali, non ha potuto partecipare; al posto di Mariarosa Milinco è quindi intervenuta Sofia Quintero, una magistrale e storica promotrice dell'allattamento al seno in Italia e all'estero. Un sentito ringraziamento ad Anna Macaluso (pediatra), che ci ha raccontato il suo approccio attento alla cura dei bimbi e ci ha mostrato il suo studio a misura di allattamento, e a Claudia Carletti (nutrizionista) che, con i suoi bellissimi contributi video, ci ha fatto capire quale sia il modo più naturale di avvicinare i nostri bambini all'assunzione di cibi diversi dal latte.
Il GAS Bisiac ringrazia inoltre il Comune di Staranzano che ha patrocinato l'evento.
Link utili:
La Leche League contatti FVG
Nessun commento:
Posta un commento