lunedì 25 aprile 2016

Incontri sul commercio Equo a Monfalcone

Sai cos'è il commercio equo? È un modo sicuro per garantire a chi produce la giusta paga e condizioni lavorative dignitose
Benkadì gestisce una bottega che vende questo tipo di prodotti da oltre 10 anni.
Benkadì organizza una serie di incontri in collaborazione con il Gas Tartaruga (amici del gas Bisiac) e con il patrocino del Comune di Monfalcone.
Partener: Essenza del Carso e Hosteria Il refolo

Mercoledì 27 aprile, ore 20.30 Palazzetto Veneto del Comune di Monfalcone, via S. Ambrogio 12
Presentazione pubblica di Benkadì
Una serata per conoscersi:
Dalla Bisiacaria al Malawi
Un decennio di commercio equo e solidale a Staranzano e dintorni raccontato da Benkadì e il progetto Ubuntu “A new kind of cola” dalla testimonianza diretta dell’importatore, la cooperativa Vagamondi, con Claudia Miniussi, presidente di Benkadì e Davide Bertelli di Vagamondi.
A seguire: degustazione e vendita di Ubuntu e di altri prodotti della Bottega Benkadì.
 
Venerdì 14 maggio, ore 18.00 Hotel Europalace, Via Cosulich 20 - Monfalcone Nella Giornata mondiale del commercio equo:
Semi nutrienti per un futuro sostenibile
Un incontro di approfondimento e di conoscenza sui legumi, cui la FAO dedica il suo anno internazionale 2016. I relatori esamineranno ricaduta ambientale e aspetti nutrizionali del consumo e della coltivazione di questi preziosi alimenti.
Intervengono il Dott. Giovanni Dean – dottore in scienze agrarie e socio Benkadì e la Dott.ssa Elisa Cociani – nutrizionista di Essenza del Carso. A seguire: buffet a tema con prodotti della Bottega Benkadì preparati dalle mani sapienti di Manuela Rossi della Hostaria al Refolo.

Nessun commento:

Posta un commento