Presenti: Antonella, Francesco, Sabrina Alessandro, Valentina, Eveljn, Marco, Giulia, Elisa, Clara, Erica, Luciana. (se ho dimenticato qualcuno segnalatemelo)
Dopo aver atteso Antonella e Francesco in ritardo, Francesco racconta dell'incontro avvenuta a Staranzano il 25 Febbraio con i produttori delle scarpe Astorflex.
Le scarpe sono di ottima qualità e anche Donatella, Valentina e Elisa erano presenti alla riunione. Ai gas viene fatto i 20% di sconto rispetto al prezzo presente sul sito.
Il minimo d'odine è 6 paia. Chi vuole ordinare ora può farlo entro il 19 con il gas Tartaruga, ma si è pensato di aspettare aprile per avere il tempo e la possibilità di provare le scarpe da Mossoko (che le vende a prezzo pieno come da sito) a Udine che è rivenditore e attendere la produzione dei sandali estivi attiva solamente da aprile. Pare che le scarpe calzino larghe e bisogna prendere un numero in meno di quello necessario. Il sito è stato aggiornato recentemente e ci sono nuovi modelli molto belli. Vi rimando alla sua consultazione a questo indirizzo http://www.astorflex.it/
Marco ci ha portato dei volantini da un negozio di cose sfuse a Udine che si chiama Eco Shop. Vengono venduti diversi prodotti indicati come ecologici; vi allego il volantino che ho malamente scansionato (scusate) dove ci sono anche alcuni prezzi.
Da Donat sono presenti nuovi prodotti diversi tipi di formaggi: caciotta, caciotta con erbe, caciotta con peperoncino, ricotta, formaggio spalmabile. Arrivano dalla società agricola Frate di Isola Morosini. I prezzi non li ricordo esattamente, ma la caciotta dovrebbe essere intorno ai 6,50 al kg semplice e 7,50 se con erbe o peperoncino. (Il prossimo che va da Donat potrebbe verificare questi prezzi e comunicarceli, grazie). Francesco (noto buongustaio di formaggi) che l'ha potuto assaporare la caciotta la sera stessa grazie a Sabrina ha detto che è buona.
Sabrina ci comunica che conosce un produttore di miele locale (Lombardo) che abita vicino a casa di Valentina a Ronchi. Potete trovare questo miele da Donat anche in vasetti di diverse dimensioni e di diverse tipologie. Assaggiamo anche il polline prodotto dalle api di questo produttore grazie a Sabrina. Si propone una visita con eventuali assaggi al laboratorio del sig. Lombardo prima di una riunione a casa di Valentina il prossimo mese. Sabrina si metterà in contatto con il produttore e ci farà sapere la data da scegliere indicativamente tra giovedì 8 o 15 aprile.
L'ordine della carne di bovino sarà consegnato a fine mese allo prossima macellazione.
Vista la stagione primaverile che si comincia ad avvicinare Francesco propone gite, ad esempio a Pontebba al laboratorio del signore che prepara le marmellate di Donat.
Abbiamo fatto una lista di proposte per il nome del gas, ve le elenco:
- Bisiagas
- Uno per tutti
- Skagaz
- Gas Esplosivo
- Co ste gas
- Gas Dotto (gia usato da un gas di Matelica in provincia di Macerata)
- Gazpacho
- Ronchi Gas
- Isonzo
- El Masurin
- Rumatera
- Zuf
- Gasiamoci
- Ailanto (un fiore da cui il sig Lombardo fa il miele, ho scoperto essere una pianta molto resistente all'inquinamento atmosferico, per informazioni e immagini sull' Alianto: http://it.wikipedia.org/wiki/Ailanthus)
- Gasgas
- Gasosa
Propongo ancora qualche giorno per raccogliere eventuali proposte. Poi aprirò una votazione via mail. Ogni nucleo famigliare potrà dare tre preferenze. Vincerà il nome con il maggior numero di preferenze. Può essere un buon metodo? Si accettano altre proposte per il metodo di votazione.
Mi è stato chiesto a proposito della pasta Iris, e so finalmente rispondervi. Pare che ci sia in preparazione un altro ordine tramite Benkadì quindi vi chiedo di inviarmi le vostre richieste anche di pochi pacchi e di procedere come l'ultima volta.
Sabrina chiede se è il caso di cominciare a trovarsi un luogo più grande dove riunirsi. Per il momento conveniamo di lasciar perdere visto che ancora non siamo molti alle riunioni, in un futuro ci penseremo.
Alla fine della serata come già ha ricordato Marco via mail abbiamo diviso i prodotti di Officina Naturae portati da Giulia, alcuni hanno dimenticato il detersivo per la lavastoviglie. L'ordine di Silvano è rimasto a casa di Giulia dove può ritirarlo ed anche il detersivo per lavastoviglie dimenticato si trova li. Per il pagamento rivolgersi a Marco come ha indicato nella precedente mail.
Prossima riunione il giorno 8 aprile o eventualmente il 15 in base alla disponibilità di Lombardo.
Fine riunione ore 23:20 circa.
Nessun commento:
Posta un commento