venerdì 11 dicembre 2009

Detersivi e durezza dell'acqua

Per capire quanto detersivo bisogna usare per un lavaggio di solito sulle confezioni viene richiesta la durezza dell'acqua.
Ho scoperto che a San Canzia d'Isonzo l'acqua è di durezza media (19°)cioè compresa tra 14 e 22 gradi francesi.
Ho letto prima la voce di Wikipedia sulla durezza dell'acqua e poi ho scoperto quella della mia zona andando al sito dell'Associazione Nazionale Detergenti e Specialitè per l'Industria e per la Casa. Se andate su questa pagina basta inserire il nome del comune e la provincia per sapere la gradazione esatta riguardante la vostra zona.
Tutto questo per capire quanto detersivo mi serve per lavare e cominciare la mai ricerca su prezzi e luoghi dei detersivi che nell'ultima riunione mi sono assegnata. Presto integrerò questo post con altre notizie sui vari detersivi e rivenditori locali.

Nessun commento:

Posta un commento