giovedì 17 dicembre 2009

Verdure e miele a Mossa, yougurt casetta del latte in borgo Rocca a Monfalcone


Ciao Antonella,

grazie dei resoconti dettagliatissimi!
Il mio sarà certamente meno dettagliato, ma ci provo lo stesso :)

Non ho ancora avuto nessuna novità da La Tempesta, vedrò questa settimana.
In compenso ho scoperto che un altro nostro amico lavora presso un’azienda agricola di Mossa (che peraltro rifornisce anche il GAS di Gorizia) che produce verdure e miele. I prodotti dovrebbero essere biologici, quello di cui sono certa è che l’azienda ha anche un aspetto solidale, dal momento che dà da lavorare a persone con problemi. Se interessa, provo ad informarmi meglio.

Complimenti a Valentina per l’organizzazione della carne di manzo! Che, tra l’altro, secondo me e Emiliano, è davvero buona.

Se a qualcuno interessa, oggi ho provato lo yogurt venduto nella casetta del latte in borgo Rocca a Monfalcone (passerella ex-ospedale), ho preso un vasetto da 250 g naturale (1,50 Euro) e uno da 250 g alla fragola (1,80 Euro). Lo yogurt è prodotto dall’azienda agricola La Bonifica di Fossalon (che non conosco), è moderatamente buono, anche se – secondo il mio modesto parere – il prezzo non vale la candela. Per intenderci: lo yogurt bianco naturale da 500 g acquistato al Qlandia a Nova Gorica costa molto meno e, a mio gusto, è molto molto più buono. Questo di oggi è molto liquido e dolce.
Ah, dimenticavo, lo yogurt è in barattoli di vetro, quindi diciamo che nel prezzo è compreso anche il vasetto (che da quanto ho capito però almeno per adesso non si può restituire come vuoto a rendere).

Per adesso è tutto ciò che mi viene in mente!

Ciao a tutti


Giulia

3 commenti:

  1. Non vorrei scatenare l'ira funesta dei suddetti produttori di yogurt! Il prodotto è oggettivamente buono, le mie sono considerazioni dettate puramente dal mio gusto personale (che predilige yogurt più acidi e solidi, tipo greco)!

    Giulia

    RispondiElimina
  2. Non sapevo che vendessero anche yogurt alla casetta, noi prendevamo solo il latte un po' di tempo fa e facevamo lo yogurt in casa. Concordo sulla bontà della carne, ieri abbiamo fatto un brodo spettacolare! Appena ho un secondo in più vi aggiorno sul mio ordine SCTS! ;-)

    RispondiElimina
  3. Buongiorno,buonissimo latte crudo della dosatore.Ora vorei informarmi da qualche parte come potrei portare un dosatore in Romania perché miei genitori sono alevatori di latte. Frese molto comodo di avere un dosatore in città. Comodo per miei genitori anche per la città. Perché non esiste nessun dosatore.Vorei sapere come e di dove posso trovare per comprare. Quanto costa. E tutti detali necessari. Grazie tanto. Buon pomeriggio di serata. Aspetto vostra risposta. Grazie tanto.

    RispondiElimina